A 4000
Difende la tua salute

La vitamina A si presenta in natura in due specie: vitamina A preformata e beta-carotene (o provitamina A o precursore della vitamina A). Con il termine Retinolo si indica la quantità di vitamina A utilizzabile che è stata scomposta ed è al suo posto nel sangue, pronta per fare il suo lavoro.

Dettagli Details

ALERT FORMULA
Più potere al tuo cervello

Un esame particolarmente difficile, ritornare a studiare dopo tanti anni, i ritmi frenetici del lavoro o della scuola, esperienze stressanti che perdurano nel tempo, sovraccarichi di responsabilità e impegni. Per tutte queste situazioni esiste un unico efficace rimedio.

Dettagli Details

B 2 25
La vitamina che ti restituisce energia

E’ una vitamina di colore giallo intenso, tanto che viene utilizzata come additivo colorante negli alimenti. E’ una vitamina importante perché rende possibile la trasformazione dell’energia chimica contenuta nei macronutrienti (carboidrati, zuccheri e grassi) in energia utile all’organismo.

Dettagli Details

B 3
Il sostegno per il tuo metabolismo energetico

Conosciuta anche con il nome di niacina o vitamina PP per la sua azione contro la pellagra (Pellagra Preventive), la vitamina B3 è presente nelle arachidi, nella carne bianca (specie il tacchino), nel fegato di manzo, nel salmone, nel tonno, nel pesce spada e nel lievito di birra.

Dettagli Details

B 9 400
La tua vitamina verde

Conosciuta soprattutto come “acido folico”, questa vitamina ha proprio nella parola “folato, fogliame” la sua primaria fonte di provenienza: le verdure a foglie verdi (broccoli, spinaci e romana). La sua carenza è causata prevalentemente da una dieta poco equilibrata.

Dettagli Details

D 300 e D 1000
Il tuo raggio di sole quotidiano

La vitamina D può essere acquisita sia con l’ingestione che con l’esposizione alla luce solare. Più la pelle è pigmentata, meno vitamina D è necessario introdurre attraverso l’alimentazione. Sapete che le creme solari con un fattore protettivo superiore a otto impediscono la sintesi di questa straordinaria vitamina?

Dettagli Details

PABA 200
La tua vitamina di bellezza

Normalmente prodotto dai batteri benefici di un intestino in salute, l’acido para-aminobenzoico o PABA aiuta a utilizzare le vitamine B coinvolte nella formazione della melanina, pigmento responsabile dell’imbrunimento della pelle quando ci si espone al sole.

Dettagli Details

VITAMIX
Il trampolino di lancio della tua vitalità quotidiana

Scoperta nel 1912 dallo scienziato Casimir Funk, la vitamina è un composto organico essenziale per l’organismo. Sebbene alcune vitamine siano prodotte autonomamente dal nostro corpo, la maggior parte deve essere introdotta dall’esterno attraverso l’alimentazione e/o l’utilizzo di integratori alimentari, per raggiungere la quantità sufficiente a coprire il fabbisogno quotidiano.

Dettagli Details