Natural Point Academy

Webinar
Medici

Medico Ginecologo. Professore Ordinario presso: Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell’Adulto. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Medico Ginecologo. Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Responsabile dell’ambulatorio della Contraccezione e dell’ambulatorio di Prevenzione delle pazienti ad alto rischio di tumore dell’ovaio per mutazione genetica (BRCA 1 e 2) e di counselling oncogenetico. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Medico ginecologo, consulente presso Dipartimento Salute Donna e Bambino, Università Cattolica dl Sacro Cuore, Policlinico Gemelli. Segretario SIGITE (Società Italiana Ginecologia Terza Età).

Medico Chirurgo Specialista in Endocrinologia, Diabetologia, Nutrizione, Medicina Anti-Aging ed Anti-Stress, Medicina Funzionale, Autrice. Università La Sapienza di Roma.

Medico Ginecologo. Responsabile del Servizio di Patologia del Tratto Genitale Inferiore e Centro Menopausa presso l’Ospedale V. Buzzi. Professore a contratto Master di I livello di Patologia del Pavimento Pelvico-Università degli Studi di Milano Bicocca. Socio fondatore e Direttore scientifico dell’Associazione Italiana Vulvodinia Onlus – AIV Onlus. Università degli Studi di Milano.

Medico Ginecologo. Ricercatore Universitario presso: Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell’Adulto. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Medico, patologo, professore associato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presidente della SDRM (Society for the Development of Research on Magnesium).

Collaborazioni

Natural Point è nata oltre 25 anni fa con l’obiettivo di voler associare ad una corretta alimentazione una giusta e sana integrazione. Con professionalità desideriamo che le nostre azioni lascino un segno positivo nella società. Essere d’aiuto a milioni di persone è motivo di soddisfazione ed orgoglio. Attraverso la creazione della Natural Point Academy collaboriamo con importanti associazioni scientifiche che spiccano nei loro settori di riferimento, per promuovere la formazione e divulgazione scientifica mirata ai professionisti del settore sanitario.

AIV – Associazione Italiana Vulvodinia

Associazione no-profit fondata nel 2006 con il fine di studiare e ricercare soluzioni nel campo correlato a sindromi da dolore vulvare e pelvico persistente.

AOGOI – Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani

Associazione fondata nel 1948 con lo scopo di creare un punto di riferimento culturale e scientifico per ostetrici e ginecologi ospedalieri.

B&M - Brain and Malnutrition – Chronic Diseases Associacion

Associazione no-profit fondata nel 2011 che promuove e sostiene tutte le iniziative scientifiche che riguardano l’attività nutrizionale, sia in campo sanitario che ospedaliero.

IMN – Istituto di Medinina Naturale

L’Istituto di Medicina Naturale nasce nel 1983 come progetto culturale basato sulla formazione legata a tematiche riguardanti la salute, medicine complementari e la prevenzione primaria.

ISDSP - International Society of Dietary Supplements and Phytotherapy

Associazione scientifica specializzata nell’integrazione e fitoterapia con attenzione al mondo ginecologico e di genere, promuovendo l’uso corretto di integratori alimentari e fitoterapici nella dieta giornaliera e nella pratica clinica.

SIdR – Società Italiana della Riproduzione

Associazione scientifica specializzata nata nel 1999 con lo scopo di favorire lo sviluppo della clinica, della ricerca e dell’informazione, nonché di favorire e promuovere l’aggiornamento e l’educazione permanente in tema di medicina e biologia della riproduzione.

SDRM – International Society for the Developement of Research on Magnesium

Associazione no-profit nata con lo scopo di promuovere la ricerca, la conoscenza e la divulgazione scientifica attorno al magnesio, come minerale essenziale per la vita e il benessere.

Articoli

L’alimento del mese: i carciofi

La natura offre una grandissima varietà di alimenti commestibili. Dalla vasta biodiversità naturale, l’uomo ha selezionato in base ad esigenze di coltivazione le specie più adatte per le loro proprietà benefiche e nutrizionali. Nella rubrica di questo mese parliamo dei carciofi.

Leggi articolo