Share on facebook
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Tre elementi funzionali per favorire il rilassamento mentale

Come spesso ripetiamo, una dieta varia ed equilibrata, associata ad un sano stile di vita, offre di per sé gli elementi utili per il benessere. Alle volte, però, potrebbe rendersi necessario integrare elementi di qualità per favorire il rilassamento mentale.

Vediamo insiemi quali sono:

Magnesio

È il secondo elemento più presente nelle cellule e svolge un ruolo fondamentale per numerose funzioni biologiche.

Perché è importante? Sostiene la normale funzione psicologica, contribuisce alla normale funzione muscolare, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, riduce stanchezza e affaticamento e contribuisce al mantenimento del corretto equilibrio elettrolitico.

Melissa

Piccola pianta perenne tipica del sud-Europa / ovest-Asiatico, ricca in terpeni e polifenoli dalle proprietà antiossidanti. Gode di una lunghissima tradizione d’uso, confermata anche dalla fitoterapia moderna.

Perché è importante? Utilissima per favorire il rilassamento e il benessere mentale, oltre a supportare il normale tono dell’umore.

Vitamina B6

Questa vitamina è cofattore di numerosi processi biologici.

Perché è importante? Rientra in molteplici reazioni che coinvolgono il normale funzionamento del sistema nervoso, nel sostegno delle funzioni psicologiche e nella riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento.

Cuore

Il cuore – Come prendersene cura

Il cuore – mantenere la sua normale funzionalità Come ripetiamo spesso, per un benessere generale, è importante adottare una sana alimentazione e uno stile di

Bambini

Bambini e carenza di magnesio

Il magnesio si trova naturalmente in quasi tutti i cibi, ma quelli in cui è più presente sono i cereali, i legumi, la frutta a