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Carenza di magnesio, quali sono le cause?

Il magnesio è fondamentale per il benessere dell’uomo, ma sapevi che buona parte della popolazione ne è carente?  Scopriamo insieme quali sono le cause. Le cause della carenza di magnesio possono essere diverse. Spesso vanno ricercate nelle abitudini alimentari scorrette, ma non solo. Come ripetiamo spesso, è fondamentale seguire una

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Gli elementi utili per la donna nelle diverse fasi della sua vita

In qualunque fase della vita la donna si trovi, è sempre contraddistinta dal dover gestire numerosi cambiamenti fisiologici, attività in contemporanea e sfide giornaliere. Ogni fase della vita ha peculiari esigenze, e tutte devono essere soddisfatte, per permettere alla donna di essere efficiente e raggiungere gli importanti obiettivi che si è prefissata. Per

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Tre elementi funzionali per favorire il rilassamento mentale

Come spesso ripetiamo, una dieta varia ed equilibrata, associata ad un sano stile di vita, offre di per sé gli elementi utili per il benessere. Alle volte, però, potrebbe rendersi necessario integrare elementi di qualità per favorire il rilassamento mentale. Vediamo insiemi quali sono: Magnesio È il secondo elemento più

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Il Magnesio: cos’è e perché è utile?

Il magnesio è uno degli elementi più presenti in natura, ma cos’è e perché è così utile? Il magnesio si trova nel mare ed è il terzo minerale per abbondanza nella crosta terrestre, basti pensare che ne rappresenta circa il 2% del peso totale. Il magnesio, in oltre, è presente anche in molti

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Fabbisogno giornaliero di magnesio, quanto assumerne?

Qual è il fabbisogno giornaliero di magnesio e quanto assumerne? Vediamolo insieme. L’apporto giornaliero consigliato di magnesio, indicato dalle direttive europee, è un valore stimato in 375 mg/die. Questo coincide con il valore nutrizionale di riferimento (VNR) per godere di buona salute. Sul fabbisogno giornaliero di magnesio incidono alcune variabili.

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Il magnesio nelle fasi della vita della donna

Come sappiamo, il magnesio è un minerale essenziale per il benessere dell’organismo di ognuno di noi. Nella donna, in particolare, può essere un ottimo supporto poiché la sostiene nelle numerose esigenze in tutte le fasi della sua vita. Vediamo insieme in quali e come. Giovani donne Nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta, ogni donna affronta

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5 consigli per un sonno migliore

In Italia 13 milioni di persone sono interessate da disturbi del sonno. Un sonno irregolare, specialmente per periodi di tempo prolungati, può influire negativamente sul benessere generale dell’organismo e, di conseguenza, sul benessere generale della nostra vita. Vediamo insieme come riuscire a mantenere un buon sonno attraverso 5 piccoli consigli

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Benessere Intestinale, consigli utili

Il benessere intestinale è una condizione necessaria e fondamentale nella vita di tutti i giorni. I disturbi gastrointestinali, purtroppo, sono tra i più comuni e diffusi a livello mondiale. Esistono degli accorgimenti che possiamo adottare per riuscire a mantenere il benessere intestinale e preservare costantemente l’attività del nostro intestino. Vediamo

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L’alimento del mese: i carciofi

La natura offre una grandissima varietà di alimenti commestibili. Dalla vasta biodiversità naturale, l’uomo ha selezionato in base ad esigenze di coltivazione le specie più adatte per le loro proprietà benefiche e nutrizionali. Nella rubrica di questo mese parliamo dei carciofi.

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